Wallp è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un’ampia raccolta di sfondi in qualità HD dei popolari dispositivi mobili sul mercato.

L’interfaccia dell’app mostra in una scheda dedicata gli sfondi più diffusi come quelli di Samsung, Google, LG, Huawei, e quelli più nuovi in un’altra tab, ma è presente anche la possibilità di cercarli per nome.

Sono disponibili immagini in qualità Ultra HD con risoluzione 2880 x 2660 pixel e sfondi scorrevoli da 2160 x 1920 pixel, inoltre i wallpaper sono organizzati in categorie, tra le quali è presente anche la categoria “Speciali” che offre delle immagini realizzate dallo sviluppatore.

E’ possibile impostare uno sfondo per la schermata home e un’altro per la schermata di blocco e ricevere notifiche quando vengono aggiunti nuovi wallpaper.

Sono presenti gli sfondi stock di Samsung, Google, LG, Apple, iOS, Android OS, Xiaomi, Huawei, OnePlus, HTC, Sony, OPPO, Motorola, ASUS, ZTE, Meizu, Lenovo, Lineage OS, VIVO, Razer, BlackBerry, Infinitix, Essential e Micromax.

Wallp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione Pro al prezzo di € 2,39.

L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.