Per cambiare lo sfondo del proprio dispositivo Android esistono molte applicazioni. Se siete appassionati di arte, ad esempio, non potrete rinunciare all’ormai famosa Muzei, ma se amate semplicemente gli sfondi in generale potrete affidarvi a titoli come Murum ed il nuovo Wallbuntu, un’app da poco arrivata sul Play Store.

Wallbuntu è molto semplice, infatti, non fa altro che recuperare in modo casuale sfondi di alta qualità da internet. L’aspetto interessante è la possibilità di cambiare automaticamente lo sfondo più volte al giorno in un momento preciso della giornata.

Wallbuntu-2 Wallbuntu-1

L’applicazione ci permette di accedere ad un menu che mette a disposizione quattro voci:

  • Shuffle Wallpaper: cambiare immediatamente lo sfondo, in modo casuale, prendendolo sempre da internet.
  • Download Wallpaper: possibilità di scaricare lo sfondo sul proprio dispositivo Android.
  • Versione Pro: passare alla versione a pagamento di Wallbuntu per avere a disposizione altri 5000+ sfondi.
  • Setting: impostazioni per scegliere ogni quanto cambiare lo schermo (ogni ora, ogni due ore, ogni tre ore, la mattina, la sera oppure mai).

Come avrete capito, l’applicazione è davvero molto semplice, ma la sua versione gratuita potrebbe colpire l’interesse di chi apprezza cambiare spesso sfondo senza troppa fatica. Wallbuntu Pro, invece, è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,73 €.

[pb-app-box pname=’com.chinchin.wallpapers’ name=’wallpapers’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!