Google ha introdotto la nuova Camera2API con Android 5.0 Lollipop, permettendo un maggiore controllo da parte delle app che utilizzano la fotocamera del sistema. AZ Camera è una nuova applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store che sfrutta questa API per fornire una serie di controlli manuali evoluti.

AZ Camera fornisce il supporto alle immagini RAW, focus manuale, velocità di apertura dell’otturatore regolabile dall’utente, selezione manuale del livello ISO, bilanciamento del bianco ed compensazione dell’esposizione. L’applicazione supporta sia la fotocamera posteriore che quella frontale, se il dispositivo supporta la nuova API.

L’interfaccia è dotata di controlli a rotellina, che richiamano quelli presenti sulle DSLR professionali, per una regolazione ultra fine dei vari controlli. Non si fermano qui le opzioni però, visto che potrete zoomare con il “pinch to zoom”, attivare la griglia per migliorare i vostri scatti, attivare il geo-tagging, disattivare il rumore dell’otturatore, attivare e disattivare il flash e regolare il timer dell’autoscatto.

Tutto questo in maniera completamente gratuita anche se è possibile acquistare la versione Pro allo scopo di sostenere lo sviluppatore. Potete scaricare AZ Camera da Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.hecorat.camera’ name=’AZ Camera – Manual Pro Cam’ theme=’discover’ lang=’it’]