Tuber: The YouTube Companion è un’applicazione gratuita per Android sviluppata da Prometheus Interactive. Il compito dell’app, come suggerito dal nome, è quello di rendere più semplice la fruizione dei contenuti di YouTube da mobile.

Il software presenta una UI estremamente semplice, senza fronzoli e senza opzioni da modificare. Al primo avvio è necessario scegliere un account e conferire i permessi al programma: non appena completati questa passaggi si viene rimandati ad una schermata nella quale vengono elencati, in rigoroso ordine alfabetico, tutti i canali a cui l’utente è iscritto. Cliccando sul pulsante a forma di orologio, viceversa, vengono mostrati tutti i nuovi video, ovvero i filmati caricati dai vari canali dopo che l’app è stata installata.

Selezionando un canale si accede alla lista dei video, ovviamente in ordine cronologico. Tutto qui, non ci sono impostazioni e non c’è pubblicità. Cliccando su un filmato per riprodurlo si viene rimandati al player ufficiale di YouTube o al web player.

Tuber è l’applicazione perfetta per chi non vuole avere a che fare con il software sviluppato direttamente da Google. Quest’ultimo, infatti, è abbastanza pesante e presenta una vera e propria miriade di menu e sottomenu.

Trovate di seguito il badge per scaricare il programma:

[pb-app-box pname=’com.prometheusinteractive.tuber’ name=’Tuber: The YouTube Companion’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via