Desiderate iniziare la vostra giornata con una spinta diversa? Thought of The Day vi ispirerà ogni dì con delle citazioni. Un’applicazione diversa del solito che non possiamo definire “utile” o “indispensabile”, ma allo stesso tempo molti utenti Android potrebbero riuscire ad apprezzarla.

La sua grafica minimal e flat migliora l’esperienza d’uso che risulta immediata ed estremamente semplice. Ogni giorno, lanciando l’applicazione, potrete leggere un pensiero che comparirà al centro della scheda. L’utente, oltre a leggere la citazione, avrà a disposizione tre azioni: copiare la frase, per poi incollarla altrove, condividerla rapidamente oppure segnarla come preferita. Quest’ultima opzione ci fa subito capire che all’interno dell’applicazione è presente un’apposita sezione in cui saranno raccolte tutte le nostre frasi preferite.

Thought of The Day-2 Thought of The Day-1

Inoltre, Thought of The Day offre anche la possibilità di leggere le frasi degli altri giorni (e in questo caso sarà anche possibile votare ogni citazione con un like) e finanche di aggiungerne di nuove. Non sarà, dunque, solo lo sviluppatore ad incrementare le citazioni presenti nell’applicazione. Per aggiungere una nuova citazione, non dovrete far altro che inserire il vostro nome e aggiungere il testo.

Thought of The Day è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma sono presenti dei banner pubblicitari che sporcano l’esperienza d’uso. Non è presente la possibilità di rimuovere le pubblicità a pagamento, per ora.

[pb-app-box pname=’com.bluepea.thought’ name=’thought’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!