Prendere il taxi è un lusso che non tutti possono permettersi, anche se a volte sembra essere la soluzione più veloce. Per incentivare ad utilizzare nuovamente questo servizio di trasporto nasce Taxinsieme! Non parliamo di un’applicazione, ma di un portale web che mette a disposizione la possibilità di trovare persone che devono effettuare la vostra stessa corsa e, in questo modo, potrete condividere il taxi e dimezzare la tariffa!

Un servizio indubbiamente utile, soprattutto in questo periodo di crisi. La nostra App of the Day di questa sera, dunque, è proprio l’applicazione di Taxinsieme che è appena arrivata sul Play Store. Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed offre un’esperienza d’uso discreta, ma l’interfaccia grafica potrebbe essere indubbiamente migliorata.

Taxinsieme (2)

Per prima cosa dovrete effettuare una registrazione gratuita e qui abbiamo incontrato il primo problema: l’applicazione non ci permette di iscriverci tramite Facebook o, per meglio dire, la possibilità viene offerta, ma il log-in non va a buon fine. Abbiamo superato quest’ostacolo effettuando una registrazione standard tramite email (metodo abbastanza scomodo).

Inoltre, il servizio taxinsieme funziona tramite crediti. Vi verranno subito regalati cinque punti e sarà scalato un credito ogni qualvolta troverete un utente con cui condividere il taxi. Una volta finiti i crediti, dovrete comprarli a pagamento:

  • 10 crediti: 5,00 euro.
  • 20 crediti: 9,00 euro.
  • Illimitati: 15,00 euro.

I crediti, però, potranno essere ottenuti anche tramite operazioni gratuite: invitando gli amici, connettendo al profilo Facebook e Twitter ed anche lasciando un feedback agli utenti con cui avete condiviso il taxi. Al momento, inoltre, Taxinsieme è utilizzabile solo nelle seguenti città: Bari, Catania, Messina, Milano, Roma, Salerno.

L’idea è molto interessante, ma sicuramente gli sviluppatori devono rivedere l’applicazione per Android che al momento non riesce a conquistare gli utenti. Restiamo in attesa di un aggiornamento.

[pb-app-box pname=’com.taxinsieme’ name=’Taxinsieme ‘ theme=’discover’ lang=’it’]