Per quanto possano essere intelligenti i nostri smartphone, esistono sempre delle applicazioni in grado di migliorali leggermente, aggiungendo delle funzioni a prima vista non indispensabili ma di cui a volte è impossibile fare a meno. Super Silent è una di quest, specialmente se usate molto lo smartphone per chattare o guardare video.

In queste situazioni le notifiche sonore sono pressoché inutili in quanto il sistema, da Android 5.0 Lollipop in poi, ci mostra le famose “Head Up Notifications”, dei banner in sovrimpressione che ci comunicano le novità in arrivo. Aggiungere anche un suono può diventare inutile e fastidioso, se stiamo conversando con qualcuno o se stiamo guardando un video divertente.

Super Silent si occupa proprio di questo, attivando la modalità silenziosa quando lo schermo è sbloccato e riattivando la modalità normale quando lo spegnete. Questo almeno è quello che può fare la versione gratuita, che vi permette di scegliere il profilo da applicare all’accensione e spegnimento del display, tra Silenzioso, Vibrazione e Normale.

Acquistando invece la versione a pagamento di Super Silent, al prezzo di 1,20 euro, potrete avere i banner con le notifiche anche sulle versioni di Android dalla 4.2 alla 4.4, disattivare l’app con un comodo widget o decidere di disattivarla quando il profilo audio viene cambiato dall’utente.

Se vi interessa questa comoda possibilità, potete scaricare Super Silent dal Play Store attraverso i die badge sottostanti.

Versione gratuita

Versione a pagamento