WiFi Switcher: l’app che permette connettività ottimale quando vi sono più router

WiFi Switcher è una particolare applicazione sviluppata da Cloudie Development che permette maggiore agilità nelle situazioni in cui ci sono numerose connessioni Wi-Fi in casa o al lavoro.

Mediamente, le famiglie italiane hanno un solo router in casa, tuttavia, in situazioni particolari potrebbero esserci più connessioni WiFi a cui connettersi. Normalmente Android non gestisce queste connessioni nel modo migliore e potrebbe verificarsi la situazione in cui siamo vicini ad un router, ma per ragioni poco note, il dispositivo rimane connesso al router più lontano (e quindi meno potente).

WiFi Switcher rende la connettività del telefono notevolmente più agile. Vale a dire che l’utente può spostarsi per casa mentre l’applicazione rileverà e si connetterà automaticamente alla migliore connessione Wi-Fi.

L’applicazione prevede numerose opzioni di personalizzazione come la possibilità di definire la distanza alla quale cambiare router, impostare i router preferiti, spegnere i dati mobile quando si passa da un router all’altro e numerose altre funzioni adatte agli utenti più esperti.

WiFi Switcher è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Tuttavia è presente un acquisto in app di 2,19 euro che permette di abilitare alcune funzionalità pro.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Negro

    Utile se vivi in un castello con i muri che bloccano il segnale o se casa tua è un magazzino con un solo piano.
    In altri casi non vedo l’utilità di due access point, finché non hai i muri in cemento pure i vicini vedono la tua rete.

  • robbie2k

    Pessima

Top