Siete stanchi di ripristinare le vostre impostazioni preferite come ad esempio: Lockscreen, navigation bar, status bar e le impostazioni della privacy ogni volta che installate sul vostro device una nuova ROM ? Da oggi avrete sicuramente un peso in meno!

Direttamente dal forum di XDA lo sviluppatore Flextrick ha pubblicato un’app davvero geniale che ci permette di eseguire un backup delle nostre impostazioni preferite e ripristinarle successivamente. L’app in questione si chiama ROM Settings Backup ed attualmente è in versione BETA ma svolge comunque egregiamente il suo lavoro.

Per il funzionamento è necessario avere sul proprio device Android 4.0+ e una ROM basata su AOSP. Le custom ROM supportate sono: CyanogenMod, ParanoidAndroid, SlimRoms, OmniROM e CarbonROM, in seguito potrebbero esserne aggiunte delle altre.

Vi consigliamo di utilizzare l’applicazione solo nel caso in cui andrete ad installare una ROM simile a quella che avevate in precedenza in modo da evitare problemi di incompatibilità. Per maggiori informazioni su ROM Settings Backup vi basta seguire questo link che vi riporterà nell’apposito thread su XDA oppure cliccare sul badge qui sotto per procedere al download:

[pb-app-box pname=’com.flextrick.settingssaver’ name=’ROM Settings Backup ‘ theme=’discover’ lang=’it’]

Via