Twilight è un’applicazione presente nel Play Store da tanto tempo, ma che qualcuno potrebbe ancora non conoscere. Nasce come strumento per migliorare il sonno di quegli utenti che utilizzano lo smartphone poco prima di mettersi a letto: applica un filtro rosso al display in grado di mettere fuori gioco le luci blu emesse, che sono causa di disturbi e di assenza del sonno.

E’ possibile regolarne poi l’intensità, la temperatura, di automatizzarne l’attivazione/disattivazione e di creare dei profili personalizzati con delle impostazioni personali. Twilight è quindi lo strumento ideale per tutti coloro che usano i dispositivi poco prima di volersi addormentare e che hanno generalmente problemi di sonno causati dalle luci blu del display.

E’ realizzata, ma forse in questo caso non è fondamentale come per altre applicazioni, in Material Design e presenta quindi un look moderno, intuitivo e gradevole. Nel Play Store è disponibile in due versioni, una gratuita con funzioni limitate e una completa al prezzo di 2,99 euro. Potete scaricarla utilizzando i badge qui sotto.