Arriva da Oasis Feng, sviluppatore della famosissima applicazione Greenify, una nuova applicazione che prova a mettere un po’ di ordine tra le notifiche che ormai affollano l’area preposta. Se seguite lo sviluppatore potreste già conoscere Nevolution, in fase di sviluppo da diversi mesi ed approdato finalmente sul Play Store.

Dopo averlo installato dovrete garantire a Nevolution l’accesso alle vostre notifiche, in modo che possa iniziare a raccogliere i dati in una lista che vi permetterà una serie di operazioni. Potrete ad esempio disattivare le notifiche heads-up per alcune applicazioni, raggruppare le notifiche provenienti da una stessa applicazioni, visualizzare immediatamente più di una riga per ogni notifica e molto altro.

nevolution2Non sono necessari permessi di root quindi chiunque potrà provare Nevolution sul proprio smartphone ed apprezzarne la semplicità d’uso. Basterà selezionare una notifica e quindi utilizzare l’ingranaggio per visualizzare le opzioni consentite, abilitandole o disabilitandole a seconda delle proprie esigenze.

Nevolution dispone inoltre di un SDK che permette lo sviluppo di nuovi plugin per una personalizzazione ancora maggiore. Potete scaricare l’applicazione dal Play Store di Google in maniera completamente gratuita utilizzando il badge sottostante.

Via