Moto Display Handwave è un’applicazione molto interessante e che potrebbe tornare utile ai possessori di un dispositivi Moto con MotoDisplay non di “fascia alta”, ad esempio facenti parte della serie G o E.

Infatti, tramite questa applicazione, sarà possibile attivare MotoDisplay semplicemente tramite il movimento della mano sopra il sensore di prossimità, senza necessità di muovere il dispositivo. La funzione è già presente sugli smartphone Moto X, e grazie a quest’app potrà essere sfruttata anche da chi possiede un Moto G o Moto E con MotoDisplay (esclusa quindi la serie Moto E3, M, G1, G2).

Oltre a questo, l’app permette di controllare il volume direttamente dalla schermata di MotoDisplay oppure di spegnere il display semplicemente fermando la mano sopra al sensore di prossimità. Lo sviluppatore sottolinea come l’applicazione sia ovviamente destinata ai soli smartphone Moto che non abbiano a bordo una custom ROM.

L’app Moto Display Handwave è disponibile gratuitamente sul Play Store, e potete scaricarla tramite i badge che trovate qui sotto.