Quando scriviamo qualcosa sul nostro smartphone o sul nostro tablet Android ci ritroviamo spesso a dover modificare il testo; su un computer nulla di più facile, grazie alle funzionalità come i classici ctrl+x (taglia), ctrl+c (copia), ctrl+x (incolla), ctrl+f (cerca), ctrl+z (indietro) e ctrl+y (avanti).

Queste combinazioni di testi permettono una rapida modifica, che può risultare difficoltosa su un terminale Android; con Inputting+ tutto risulta più semplice e veloce: questa applicazione permette infatti di accedere ad una finestra di modifica del testo tramite un pulsante galleggiante che appare mentre stiamo scrivendo. Da qui potremo utilizzare tutti i comandi visti sopra, come ad esempio saltare avanti o indietro nelle modifiche o ricercare una parola nel testo.

Qui sotto trovate alcuni screenshot che vi mostrano come funziona l’applicazione, mentre in fondo all’articolo trovate il badge per il download. L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store, con la possibilità di acquistare la funzionalità Pro ad un prezzo di 0,99 dollari, che permette la creazione di una vera e propria timeline del nostro scritto, in modo da permetterci di recuperare il lavoro in caso di problemi.

[pb-app-box pname=’com.catchingnow.undo’ name=’Inputting+:Universal undo redo’ theme=’discover’ lang=’it’]