Volete tenere sotto controllo i messaggi in arrivo su WhatsApp, magari anche mentre siete all’interno di una chat con qualcuno? Con WhatsApp Chat Helper questo è possibile, grazie ad un piccolo widget che appare a lato dello schermo mostrando il conteggio dei messaggi non letti.

Cliccando sul widget potremo aprire in modo semplice e veloce una pagina nella quale troveremo tutti i messaggi non letti, senza dover aprire ciascuna chat, una alla volta. Da questa pagina sarà quindi possibile passare da una chat all’altra, rispondendo a chi vogliamo rispondere e ignorando chi vogliamo ignorare, o tornare alla chat precedente con il pulsante apposito.

Insomma, una nuova esperienza multi-tasking all’interno dell’usatissima (ma non sempre all’altezza) applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook.

L’app richiede alcuni permessi per funzionare, come l’accessibilità a controllare le nostre azioni all’interno di WhatsApp e la possibilità di creare un widget. Ovviamente, non serve sottolineare come Chat Helper non sia creato dagli sviluppatori di WhatsApp ma si tratti di un servizio di terze parti.

Potete scaricare Chat Helper for WhatsApp dal badge che trovate qui sotto.