Snapy The Floating Camera è un’applicazione che, come lascia intendere il nome, ci permette di visualizzare l’applicazione Fotocamera sopra altre schermate, in modo da averla sempre a portata di mano, in qualsiasi schermata ci si trovi. L’interfaccia dell’applicazione ma anche quella della finestra della Fotocamera è molto curata e, come si vede dagli screenshot proposti, quest’ultima è realizzata in modo tale da essere uguale all’interfaccia della Fotocamera di Android. La finestra può essere aperta su qualsiasi schermata ci si trovi tramite la tendina delle notifiche o un’icona che rimane costantemente in priamo piano.

Possiamo ridimensionarla, chiuderla e spostarla, ma possiamo anche visualizzare e modificare le foto appena scattate e passare alla Fotocamera anteriore, proprio come l’applicazione predefinita di Android. Aprendo l’applicazione Snapy vera e propria possiamo invece gestire diverse impostazioni: risoluzione delle foto, il flash, l’esposizione, il bilanciamento del bianco, le scene e così via; possiamo inoltre modificare l’interfaccia della finestra, dell’icona floating e anche scegliere in che modo avviarla.

Snapy è davvero completa, ma permette solamente di scattare foto; nel caso vi interessasse anche realizzare video, vi consigliamo Floating Camera Video Recorder, che funziona più o meno come l’applicazione di cui abbiamo parlato. Mette a disposizione complessivamente meno impostazioni di Snapy e ha un’interfaccia meno gradevole, ma ci permette di realizzare non solo foto ma anche video, ovviamente alla risoluzione massima della Fotocamera.

Entrambe le applicazioni sono gratuite, ma Snapy prevede anche una versione Full (tramite acquisti in-app) al prezzo di 1,57 €, che aggiunge ulteriori impostazioni per la Fotocamera e ulteriori effetti alla Galleria. Vi lasciamo qui sotto i badge per il download.

[pb-app-box pname=’ar.com.zgroup.floatingcamera’ name=’Floating Camera Video Recorder’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.schiztech.snapy’ name=’Snapy, The Floating Camera’ theme=’discover’ lang=’it’]