DroidID è una applicazione disponibile per i dispositivi Android dotati di lettori di impronte digitali, e permette di sbloccare il vostro Mac prendendo spunto da MacID, l’applicazione disponibile per iPhone. Si tratta di un sistema molto semplice che vi eviterà di digitare ogni volta la vostra password per accedere al computer.

Per prima cosa dovrete installare DroidID sul vostro smartphone Android, utilizzando il badge che trovate a fine articolo, e di seguito installare l’apposita applicazione sul Mac utilizzando il link che trovate subito dopo il badge. Basterà seguire il semplice processo di configurazione guidata per sincronizzare i due dispositivi. A questo punto ogni volta che il Mac vi chiederà la password potrete semplicemente utilizzare il lettore di impronte dello smartphone.

Per funzionare correttamente DroidID richiede ovviamente uno smartphone dotato di lettore di impronte digitali, sul quale deve necessariamente girare Android 6.0 Marshmallow, anche se con l’ultimo aggiornamento l’applicazione è compatibile con gli smartphone Samsung con Android Lollipop. È inoltre possibile utilizzare la UnlockUI (l’attività di scansione dell’impronta) anche in altre applicazioni, come Tasker.

DroidID è disponibile in maniera completamente gratuita, senza banner pubblicitari né acquisti in-app e può essere scaricata dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Link Applicazione Mac

Via