Abbiamo più volte parlato della possibilità di visualizzare le notifiche del nostro smartphone, o anche tablet, direttamente sul PC in passato e proprio ieri vi abbiamo segnalato l’arrivo di Google Now nella versione Canary di Chrome per Windows e Mac. Avere le notifiche del dispositivo sul PC è stata sempre la volontà un po’ di tutti gli utenti Android e per questo vogliamo parlarvi di un’applicazione perfetta per questo fine.

Si chiama Desktop Notifications e permette di visualizzare sul PC le notifiche dello smartphone e del tablet, utilizzando Chrome oppure Firefox. E’ necessario, infatti, in seguito all’installazione dell’applicazione sul dispositivo, scaricare l’estensione per il browser, disponibile direttamente sui rispettivi store (qui per Chrome e qui per Firefox). Vi basterà quindi aprire l’applicazione sul dispositivo, consentire la lettura delle notifiche, generare un codice casuale e inserirlo poi nell’estensione del browser.

A questo punto ogni qualvolta il vostro dispositivo vi notificherà un evento, questo vi sarà automaticamente notificato sul PC, se entrambi connessi ad Internet ovviamente. Vi segnaliamo infine che potrebbero esserci dei problemi con il Talkback di alcuni Samsung Galaxy, ma come sottolineato dallo stesso sviluppatore parliamo di un bug dell’interfaccia TouchWiz e quindi non risolvibile con un aggiornamento dell’applicazione. Desktop Notifications è scaricabile gratuitamente dal Play Store cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’org.hcilab.projects.notification’ name=’Desktop Notifications’ theme=’discover’ lang=’it’]