Nei mesi scorsi abbiamo già visto dei piccoli segnali in questo senso e finalmente c’è qualcosa di concreto. Nell’ultima build 34.0.1788 di Chrome Canary, una versione sperimentale del browser, è presente il tanto desiderato Google Now, sia nella versione per Windows che per Mac. Per attivarlo è necessario avere Chrome Canary ovviamente e dovete digitare chrome://flags/#enable-google-now nel campo indirizzi, scegliere Enabled e cliccare poi Relaunch Now per riavviare il browser.

Questa particolare versione di Chrome viene aggiornata giornalmente (nightly) e quindi si avranno a disposizione sempre le ultime novità, ma è bene sapere che è una versione sperimentale e quindi può essere instabile e presentare bug di vario genere. Le schede per ora a disposizione non sono molte in verità e troviamo quella del meteo, dei risultati sportivi, del traffico e dei promemoria, alcune delle quali fanno uso della posizione del nostro dispositivo, come sottolineato dalla stessa Google.

Speriamo di vedere in futuro un maggior numero di schede e speriamo che arrivi presto nella versione stabile, ma se decidete di provare Google Now in Chrome Canary lasciate pure un commento qui sotto, così da farci conoscere le vostre impressioni.

Via