AirOn è un’applicazione realizzata da Simone Cascino, uno sviluppatore italiano, e pubblicata nel Play Store da solo qualche giorno. Essa si pone come fine quello di prendere il posto, non fisicamente, del tasto di accensione e spegnimento.

Consente, infatti, di accendere il display dello smartphone tramite delle gesture sul sensore di prossimità, che è presente solitamente a sinistra della capsula auricolare. Non è in grado, è meglio sottolinearlo, di spegnere e accendere il dispositivo, per cui agisce solamente sullo stand-by del display.

A livello grafico si presenta molto bene, con un’interfaccia Material Design con poche ma utili impostazioni, necessarie per calibrare il sensore di prossimità e migliorare quindi il riconoscimento delle gesture a seconda delle proprie esigenze.

rpm4pog

AirOn è disponibile al download gratuitamente dal Play Store, con alcune limitazioni relative alle impostazioni da sbloccare con la chiave di licenza dal costo di 0,61 €. Potete mettervi in contatto con lo sviluppatore, per qualsiasi esigenza, direttamente tramite il thread aperto nel nostro forum.

[pb-app-box pname=’simone.cascino.airon’ name=’AirOn – Turn on your screen’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’simone.cascino.aironplus’ name=’AirOn – Premium key’ theme=’discover’ lang=’it’]