Capita spesso di utilizzare il tablet per scrivere qualcosa in movimento, quando non abbiamo a portata di mano un PC, spesso e volentieri senza nemmeno una tastiera vera e propria; le tastiere di default che troviamo su questi dispositivi riprendono a grandi linee quelle usate su smartphone, e il loro utilizzo non è sempre il più comodo possibile.

Clavis Keyboard porta il layout di una normale tastiera per PC sul vostro tablet, in modo da permettervi rapido accesso a diversi caratteri speciali (basti pensare alle lettere accentate); questa tastiera è stata sviluppata da Woragh, utente di XDA: qui potrete trovare il thread ufficiale, con ovviamente il link per il download.

La tastiera presenta – come già detto – tutte le peculiarità e le comodità di una tastiera convenzionale, portando anche le combinazioni come Ctrl+C o Ctrl+V; in più Clavis Keyboard introduce nuovi hotkey che permettono una maggiore interazione con il tablet: ad esempio con Ctrl+G potremo effettuare una ricerca su Google relativa al testo selezionato, o con Ctrl+M potremo inviare una mail, o ancora con Ctrl+W aprire il browser web. Non mancano poi tantissime opzioni di personalizzazione.

Via