Sleep Timer è un’app per Android, disponibile gratuitamente sul Play Store (con possibilità di acquisti in app per eliminare la pubblicità), che svolge un compito tanto semplice quanto importante. Molti utenti amano ascoltare la propria musica preferita prima di addormentarsi, finendo quasi sempre per assopirsi senza aver spento il lettore musicale o Youtube.

Sleep Timer, come dicevamo, svolge il semplicissimo compito di interrompere la riproduzione di qualsiasi tipo di contenuto in base al tempo stabilito dall’utente. Le impostazioni sono comode e minimali: l’unica operazione da svolgere è quella di selezionare il lettore preferito (Play Music, Youtube o qualsiasi altra app), impostare un tempo di spegnimento e cliccare sul tasto “start & player“.

A quel punto l’applicazione si occuperà di dissolvere la musica non appena trascorso il tempo da voi impostato e chiudere anche l’app che stavate utilizzando. Paradossalmente Sleep Timer svolge il proprio compito con qualsiasi app presente su Android: in questo modo sarà ad esempio possibile fare in modo che un gioco si chiuda automaticamente dopo 5-10-15 minuti o più.

Per scaricare il programma potete far riferimento al seguente badge.

[pb-app-box pname=’ch.pboos.android.SleepTimer’ name=’Sleep Timer (Turn music off)’ theme=’discover’ lang=’it’]