Offrire un’esperienza d’uso comoda e veloce, questo cercano di fare molte delle applicazioni presenti sul Play Store. Per risparmiare secondi importanti tante applicazioni offrono ulteriori opzioni, come ad esempio quelle messe a disposizione dalla nuova schermata di blocco Staytuned Smart Lock Screen.

Che cosa deve integrare la vostra schermata di blocco per essere perfetta?  Questa nuova applicazione cerca di non farci mancare proprio nulla. La lockscreen, inoltre, cambierà a seconda del luogo dove ci troviamo e in base all’ora del giorno. Abbiamo, infatti, a disposizione sei diversi profili: Home, Work, Driving, On the Go, Wake up, Sleep.

Staytuned-2 Staytuned-1

Ogni schermata di blocco potrà essere in parte personalizzata ed includerà una serie di funzionalità di base. Il profilo dedicato alla notte, ad esempio, integrerà la data, l’orario, l’icona della torcia per attivare il flash con un tap, le notifiche posizionate in evidenza, le ormai classiche icone per lanciare il dialer, sbloccare il device e accedere alla fotocamera e, infine, quattro app che utilizziamo spesso.

Gli altri profili avranno delle altre particolarità, ad esempio mentre si guida si può attivare la lettura dei messaggi, oppure a prima mattina consultare il calendario ed il meteo. Dalle impostazioni sarà possibile impostare una password per proteggere la propria privacy.

Staytuned Smart Lock Screen cerca di far risparmiare tempo agli utenti e probabilmente ci riesce. Che cosa ne pensate? L’applicazione è ancora in fase beta e può essere gratuitamente scaricata dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.abs.staytuned’ name=’staytuned’ theme=’discover’ lang=’it’]