Sviluppata dall’azienda italiana M&C Games, My Jump – Misura i tuoi salti è un’app per dispositivi Android che permette di ottenere delle valide statistiche sui propri salti.

Per gran parte degli utenti potrebbe risultare un’app pensata esclusivamente per scopi ludici, ma per coloro che praticano sport, potrebbe essere un’ottima novità. Sfruttando i vari sensori del dispositivo (NdR: non è specificato quali vengano utilizzati, ma è molto probabile che venga usato esclusivamente il giroscopio), per funzionare correttamente e registrare con precisione i valori del salto sarà necessario tarare i sensori: basterà tenere il dispositivo fissato sul corpo o ben stretto nella mano e saltare cercando di limitare i movimenti che possono influire negativamente sui risultati.

L’app di M&C Games permette anche una notevole personalizzazione insieme a tante statistiche utili, infatti sarà possibile impostare l’unità di misura con la quale restituire i risultati dei salti (metri o piedi) ed il proprio peso corporeo che servirà per calcolare la potenza d’impatto. Ricapitolando, My-Jump è in grado di elaborare l’altezza del salto, la velocità, la forza d’impatto ed il miglior risultato registrato.

My Jump – Misura i tuoi salti è disponibile a 0,61 euro sul Google Play Store, tuttavia è bene ragguagliarvi sul fatto che per quanto possa essere precisa, l’app sfrutta comunque i sensori dello smartphone che possono essere più o meno precisi a seconda della qualità del dispositivo.