SoundR Music è un’applicazione di ambito musicale che abbiamo trovato interessantissima. Essa propone una vasta scelta di playlist in base al nostro mood.

Il grosso vantaggio di SoundR Music è che si tratta di un servizio completamente gratuito e privo di pubblicità, sfruttabile da chiunque senza bisogno di effettuare alcun login. Il suo funzionamento è estremamente semplice. Una volta entrati, ci apparirà una schermata con moltissime “bolle”, ognuna relativa ad un genere musicale, a un mood o ad una attività. A quel punto ci basterà sceglierne una per avere a disposizione una gamma di playlist con cui sbizzarrirci.

Se vi sembra molto simile a Spotify, beh, non siete gli unici ad aver avuto questa impressione iniziale. Tuttavia, dobbiamo dire che dopo aver provato SoundR Music per qualche tempo ci riteniamo soddisfatti. Dobbiamo però ammettere che ci sono alcuni compromessi da accettare per sfruttare l’applicazione. Il primo è che nel campo di ricerca potrete inserire solamente un genere musicale o uno stato d’animo. E’ quindi impossibile ricercare un brano, un album o un artista. Il secondo riguarda le versioni delle canzoni a disposizione: molte sono cover o arrangiamenti poco noti. Non è infatti la norma trovare un brano nella sua veste originale o più conosciuta, ma non preoccupatevi: si tratta comunque di contenuti di qualità e che potrebbero farvi scoprire dei lati nascosti delle vostre canzoni preferite.

Se volete dare una chance a SoundR Music vi basterà seguire il badge a fondo articolo per scaricarla gratis dal Play Store.