Le condizioni climatiche cambiano continuamente, proprio per questo esistono molteplici applicazioni meteo che vi terranno informati sui vari cambiamenti. Il Play Store è invaso da titoli del genere ed alcuni, nonostante le semplici funzioni, hanno un design unico. Poco più di un anno fa, l’applicazione meteo Solar ottenne un incredibile successo su App Store e, dopo una lunga attesa, anche gli utenti Android possono metterla in download.

La descrizione del titolo include anche alcuni dei migliori giudizi rilasciati da fonti importanti, come ad esempio The Verge e Gizmodo. L’interfaccia di Solari sfoggia un design affascinante e semplice allo stesso tempo e, inoltre, i suoi controlli saranno altamente intuitivi. Dopo aver installato e lanciato l’app, dovrete per prima cosa aggiungere la città, o più città, di cui volete ottenere le informazioni meteorologiche.

Solar (2)

Sulla schermata principale potrete visualizzare l’orario, il mese, la data e la temperatura (Fahrenheit o Celsius). Inoltre, con uno swipe verso il basso potrete visualizzare le previsioni dei prossimi tre giorni. Effettuando un movimento verso l’alto, invece, potrete scorrere tutte le informazioni meteo della giornata. Automaticamente non solo cambierà l’ora, ma soprattutto lo sfondo che mostrerà i colori della notte, del giorno, del tramonto, dell’alba ed, eventualmente, saranno presenti delle piccole gocce di pioggia. Il tutto, ad ogni modo, seguirà uno stile minimal.

Presto, inoltre, dovrebbe arrivare anche un widget. Come abbiamo già detto, Solar : Weather ottenne molto successo su App Store, ma a distanza di un anno riuscirà a conquistare anche gli utenti Android come quelli iOS? Scaricate l’app gratuitamente dal Play Store!

[pb-app-box pname=’com.itpositive.solar’ name=’Solar’ theme=’discover’ lang=’it’]