Non è sempre facile tenere ordinata la Home Page del proprio smartphone, tra le tante icone delle app e i widget che ci servono per avere a portata di mano le informazioni indispensabili al nostro lavoro. Alcuni utenti più di altri preferiscono una Home Page pulita e priva di troppe informazioni, ma a volte vorrebbero poter accedere rapidamente ai loro widget.

Esistono launcher come Action Launcher che permettono di avviare i widget con uno swipe sulla relativa icona nella Home, contribuendo a mantenerla in ordine, ma Snap prova ad andare oltre, permettendoci di accedere ai nostri widget da qualsiasi applicazione stiamo utilizzando.

Una volta installata Snap sarà un gioco da ragazzi configurarla ed iniziare ad utilizzarla. Basterà infatti aggiungere i widget desiderati grazie al FAB presente nell’angolo in basso a destra anche se la versione gratuita permette di aggiungerne solamente tre.

Per sbloccare un numero superiore di widget ed eliminare i banner pubblicitari bisognerà sbloccare la versione Po al costo di 2,26 euro. Per visualizzare i vostri widget basterà effettuare uno swipe verso il basso sul bordo superiore del display, dopo aver selezionato quale lato attiverà la funzione, in maniera simile a quanto avviene in molte custom ROM.

Potete scaricare Snap in maniera gratuita dal Play Store utilizzando il badge sottostante