Se finora era necessario rivolgersi ad uno psicologo per ottenere una diagnosi sullo stato di salute della propria mente, con Savonix Mobile le cose potrebbero cambiare, aiutando i professionisti del settore ad avere rapidamente un quadro generale dei propri pazienti. La società californiana ha da poco avviato un programma beta della durata di sei settimane che permetterà a chiunque di misurare le proprie abilità attraverso una serie di test.

Al termine del periodo di prova, che servirà a Savonix per raccogliere i dati necessari alla calibrazione del sistema, l’applicazione sarà disponibile solamente agli utenti che riceveranno la licenza d’uso da un’organizzazione sanitaria. Sostanzialmente quindi ci sarà bisogno della prescrizione del medico, la famosa “ricetta”, per poter utilizzare l’applicazione.

L’impostazione di Savonix ricorda quella altre applicazioni simili e si basa su dodici test cognitivi che vanno da test di memoria al riconoscimento delle emozioni attraverso alcune fotografie. Non sono richieste particolari abilità per completare il test e, per una volta tanto, risultare nella media sarà un ottimo risultato e indicherà che non avrete bisogno di ulteriori approfondimenti medici.

L’applicazione può essere scaricata dal Play Store attraverso il badge sottostante ma per partecipare sarà necessario registrarsi a questo indirizzo.