Se avete sempre creduto di avere i requisiti e la stoffa per diventare il DJ del futuro, ma non avete la possibilità di acquistare l’attrezzatura professionale per iniziare, Samsung ha pensato anche a voi, pubblicando sul Play Store la nuova app Soundcamp, un sequencer DAW e MIDI che trasformerà il vostro dispositivo Android in uno studio di registrazione.

Potrete gestire un insieme di strumenti virtuali, dalle tastiere alle batterie oltre ad un registratore audio dotato di effetti digitali per aggiungere tracce vocali alle vostre produzioni musicali. Grazie ad un intelligente sistema di plugin sarà possibile connettersi ed interagire con applicazioni di terze parti.

Soundcamp_Main_4Con Soundcamp Sarà possibile gestire fino a otto tracce separate, modificabili con un MIDI Editor e grazie alla Mixer View sarà possibile simulare una console professionale per gestire in maniera dinamica i vari segnali audio. Gli utenti potranno inoltre scegliere tra oltre 250 loop preconfezionati o creare i propri, da utilizzare come base per le proprie canzoni e attraverso uno smartwatch come Gear S2 sarà possibile controllare i vari effetti da applicare.

Non manca una funzione Sampler che vi permette di registrare e riutilizzare suoni e voci all’interno dei brani creato con Samsung Soundcamp. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store o nelle Galaxy Apps ed è compatibile con Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6, Galaxy S5, Galaxy Note 5, Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge, Galaxy Tab S2, Galaxy Tab S e Galaxy View e può essere scaricata attraverso il badge sottostante.



Via