Troppe volte il vostro dispositivo Android suona in momenti che richiedono assoluto silenzio, ma purtroppo non sempre vi ricorderete di disattivare la suoneria.

Tante altre volte, al contrario, il vostro smartphone non ha emesso nemmeno un singolo suono causando la perdita di una telefonata importante. In questo caso avevate solo dimenticato di riattivare la suoneria! Insomma, è molto facile dimenticarsi di disattivare o di attivare la suoneria, ma per evitarvi spiacevoli inconvenienti sul Play Store ci sono molte applicazioni in grado di salvarvi!

Ringer Tools (2)

La nostra App Nursery di oggi è un’applicazione lanciata dallo sviluppatore italiano Fabio Ivona e, appunto, vi permetterà di gestire la suoneria del vostro dispositivo Android in modo automatico. Ringer Tools è un titolo molto semplice da utilizzare e, ovviamente, la sua interfaccia è completamente italiana. L’applicazione vi permette di attivare due interessanti funzioni:

  • Riattivazione suoneria: attivando tale opzione, ogni qualvolta che disattiverete la suoneria dovrete scegliere anche un orario in cui riattivarla automaticamente.
  • Orari di quiete: in questo caso avrete la possibilità di scegliere dei silenzi programmati tramite un comodo orologio. Oltre l’orario, potrete scegliere i giorni ed anche se impostare il silenzioso con o senza vibrazione.

Questo è quanto vi permette di fare Ringer Tools e indubbiamente potrebbe risultare molto utile a chi spesso dimentica di attivare o disattivare la suoneria del proprio smartphone. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero, ma include un banner pubblicitario poco invasivo. Per eliminare la pubblicità potrete acquistare la versione a pagamento al prezzo di 0,50 €.

[pb-app-box pname=’com.ziobafio.autoringon’ name=’Ringer Tools’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ziobafio.ringertoolskey’ name=’Ringer Tools Senza Pubblicità’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!