Sul forum XDA è stata presentata una nuova applicazione Android: ResInfo. Un titolo molto semplice che, allo stesso tempo, potrebbe soddisfare le richieste di alcuni utenti che hanno bisogno di ottenere alcune informazioni sullo schermo del proprio dispositivo Android.

Con ResInfo sarà, infatti, possibile visualizzare info come la risoluzione dello schermo (altezza, larghezza, tipologia), la densità (dpi) ed anche ottenere dettagli sulla cartella drawable nativa utilizzata da Android.

ResInfo-1 ResInfo-2

L’applicazione non richiede i permessi di root, è disponibile anche in lingua italiana ed è molto semplice da utilizzare. Non dovrete far altro che scaricarla dallo store, lanciarla e leggere le informazioni che appariranno sullo schermo. Sarà inoltre possibile anche accedere ai canali social dello sviluppatore.

ResInfo potrebbe essere utile non solo agli sviluppatori, ma anche agli smanettoni che vogliono ottenere, in pochi semplici tap, informazioni sullo schermo del proprio smartphone del robottino verde.

Lo sviluppatore segnala che l’applicazione potrebbe essere più lenta sui dispositivi meno recenti provvisti di Android 2.3. ResInfo è scaricabile gratuitamente dal Play Store, non include acquisti in-app, ma integra un banner pubblicitario. Qui sotto il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’eu.antaresone.resinfo’ name=’resinfo’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Via