Rilassarsi per ritrovare pace e serenità è un sogno che molti non riescono a realizzare nemmeno in vacanza, periodo che per antonomasia dovrebbe essere riposante e distensivo. In teoria, per raggiungere uno stadio di quiete, ci si dovrebbe allontanare da ogni dispositivo tecnologico, ma in questo caso il nostro smartphone sarà di fondamentale importanza per lo scopo. Quiet: Meditazione Guidata è un’app studiata per aiutare l’utente a raggiungere il benessere psico-fisico tramite la tecnica della meditazione.

Un’interfaccia semplice, dotata di un design minimal e curata con attenzione per aiutare l’utente a rilassarsi. Quiet  ci guida durante degli esercizi che aiuteranno a ristabilire il nostro equilibrio e, soprattutto, a liberarci da stress e negatività di ogni giorno. Delle schermate ci spiegheranno, in lingua italiana, non solo come effettuare gli esercizi, ma anche come allestire/decorare l’ambiente che ci circonda.

Quiet

Dovrete eseguire gli esercizi in una stanza con pareti possibilmente bianche e dotata di una finestra che permette al sole di entrare, eliminare ogni specchio, ogni forma di disordine ed anche i colori forti e scuri come il rosso e il nero. Per raggiungere uno stadio di quiete, l’app consiglia anche di interrompere ogni flusso di energia staccando ogni spina presente in stanza.

Durante gli esercizi (ogni attività è mirata ad un particolare tipo di benessere) non mancherà un timer che segnalerà automaticamente la fine di ogni prova e ogni esercizio sarà accompagnato da una musica rilassante. L’applicazione ci permette di scegliere tra cinque differenti temi musicali e non mancano suoni della natura che aiuteranno l’utente a distendersi.

Quiet: Meditazione Guidata è disponibile sul Play Store al piccolo prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’com.jdc.quiet’ name=’quiet’ theme=’discover’ lang=’it’]