Attivare la connessione dati, disattivare il Wi-Fi, attivare il Bluetooth, impostare il silenzioso, bloccare la rotazione dello schermo: quante impostazioni attivate/disattivate ogni giorno? La nostra App of the Day di questa sera vi metterà tutto a portata di tap, dovrete solo eseguire un movimento per poi premere un interruttore! Quick Control Panel ha già raccolto molteplici consensi positivi sul Play Store ed è scaricabile a prezzo zero, ma non manca la versione full a pagamento.

L’applicazione vi permette di avere un pannello di controllo sempre a portata di tap che potrà essere personalizzato a vostro piacimento. Per prima cosa potrete cambiare le dimensioni e la posizione del bordo per lanciare il pannello, sarà possibile modificare la sua altezza, la larghezza, la posizione ed anche il tipo di swipe da effettuare per far comparire la finestra. Non manca la possibilità di scegliere i toggle da visualizzare, modificare la loro dimensione, forma e posizione.

Quick Control Panel (2)

Il pannello di controllo sarà suddiviso in quattro sezioni differenti: nella prima avrete la possibilità di inserire alcune app da tenere a portata di tap, nella seconda saranno disponibili i controlli per gestire la musica, poi troviamo i toggle e, infine, le impostazioni per cambiare la luminosità dello schermo e l’audio del device.

Come già detto, Quick Control Panel è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma questa versione blocca alcune funzioni interessanti. Per avere l’app completa dovrete acquistarla al prezzo di 1,34 €.

[pb-app-box pname=’com.woodblockwithoutco.quickcontroldock’ name=’Quick Control Panel Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.woodblockwithoutco.quickcontroldockfree’ name=’Quick Control Panel’ theme=’discover’ lang=’it’]