SolStudio at Daum è una software house probabilmente poco conosciuta, ma questo non le ha impedito di pubblicare un paio di ottime applicazioni gratuite nel Play Store, disponibili al download da qualche tempo: SolCalendar e SolMail.

SolCalendar è un’ottima applicazione calendario, che consente di sincronizzare praticamente qualsiasi calendario voi abbiate, non solo Google. Offre numerosi widget e diverse impostazioni di personalizzazione, nonché una grafica piatta e piacevole. Molto interessante è la funzione che permette di controllare le previsioni meteo delle destinazioni presenti negli eventi.

SolMail è invece un’applicazione dedicata alle email, la quale vi permette di avere in un solo posto tutte le vostre email, che esse provengano da Google, Outlook, Yahoo e così via. Il suo punto di forza è sicuramente la completezza, considerato che supporta qualsiasi tipo di account, offre una grafica curatissima, diverse impostazioni di personalizzazione e persino un’interfaccia ottimizzata per i tablet.

[pb-app-box pname=’net.daum.android.solcalendar’ name=’SolCalendar – Calendar / To do’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’net.daum.android.solmail’ name=’SolMail – All-in-One email app’ theme=’discover’ lang=’it’]