Jack Underwood è un nome che ispira fiducia, almeno per quanto riguarda la realizzazione di applicazioni per il robottino verde; dopo aver avuto un grosso successo con il suo Today Calendar, Underwood aveva rilasciato in beta la sua nuova applicazione a metà dello scorso anno: oggi, finalmente, Monospace Writer è disponibile al download per tutti.

Monospace Writer esce quindi dalla beta, pronta ad abbracciare il grande pubblico; come è intuibile dal nome, questa applicazione è dedicata alla scrittura: la caratteristica principale è l’essere minimale all’ennesima potenza. Dite addio alle tante opzioni messe a disposizione da altri servizi simili (come Microsoft Word) in favore di un ambiente incentrato solo ed unicamente sulla scrittura.

Con Monospace Writer, infatti, scrivere sarà l’unica azione permessa, anche se resta comunque possibile formattare il testo a piacere (con grassetto, corsivo, elenchi puntati, carattere più grande o più piccolo); i testi possono essere esportati in Markdown o come semplici testi, e venir sincronizzati con Dropbox.

Monospace Writer implementa anche un nuovo sistema di gestione delle cartelle e dell’archiviazione dei file tramite hashtag (#), che basterà aggiungere all’ultima riga di testo senza preoccuparci di altro.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store e potete scaricarla utilizzando il badge che trovate in fondo a questo articolo; è possibile sbloccare tre aggiuntive funzionalità (tipo del carattere a scelta tra Roboto Regular, Roboto Condensed e Roboto Mono, sincronizzazione con Google Drive e barra di formattazione personalizzabile) con la versione PRO al costo di 5 dollari tramite acquisto in app.

Via