Microsoft ha deciso di rendere Office Mobile gratuito per tutti. La versione ufficiale di Office è disponibile gratuitamente nel Play Store e consente a chiunque di lavorare con i suoi documenti di Word, di Excel e Power Point. Microsoft assicura non solo la visualizzazione, ma anche la modifica dei documenti, i quali saranno esattamente identici agli originali. Chi non conoscesse Office Mobile può dare uno sguardo alle sue caratteristiche qui sotto.

  • Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati in OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint.
  • Documenti recenti: Office Mobile è connesso al cloud. I documenti che visualizzi sul computer sono immediatamente disponibili sul telefono nel riquadro dei documenti recenti.
  • Allegati di posta elettronica: puoi visualizzare e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi di posta elettronica.
  • Documenti dall’aspetto straordinario: i documenti di Word, Excel e PowerPoint verranno visualizzati perfettamente sul tuo telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
  • App ottimizzate per il telefono: queste versioni di Word, Excel e PowerPoint sono state ottimizzate per il piccolo schermo del tuo telefono.
  • Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da OneDrive o OneDrive for Business sul tuo telefono, lo troverai allo stesso punto in cui lo hai lasciato, anche se l’ultima volta lo hai visualizzato sul PC o sul tablet.
  • Visualizzazioni di presentazioni: la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint ti consente di sfogliare più rapidamente le diapositive, mentre le note del relatore risultano utili mentre svolgi la presentazione.
  • Documenti inalterati: la formattazione e i contenuti rimangono inalterati quando modifichi documenti di Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.
  • Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel sul telefono.
  • Commenti: puoi rivedere i commenti apportati ai documenti di Word ed Excel sul telefono e aggiungerne altri.

E’ possibile accedere all’applicazione attraverso un account Microsoft gratuito e creare, modificare e salvare i documenti per un uso privato, in mobile e in piena libertà. Per lavorare con i documenti per un uso aziendale è richiesto invece un abbonamento a Office 365, con cui sono compatibili diversi piani. Office Mobile richiede che sul vostro dispositivo sia in esecuzione una versione di Android pari o superiore alla 4.0 e che ci siano almeno 27 MB di storage liberi. Sappiamo che esistono molte valide alternative nel Play Store, ma vi consigliamo di dargli uno sguardo lo stesso per due principali motivi: perché si tratta dell’applicazione ufficiale e perché del tutto gratuita. Vi lasciamo perciò qui sotto il badge per il download.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.officehub’ name=’Office Mobile per Office 365′ theme=’discover’ lang=’it’]