MakerBot, già famosa nel campo della stampa 3D, ha finalmente rilasciato la sua applicazione su Play Store, che permette di stampare i nostri oggetti facilmente dallo smartphone. 

Oltre a questo, dall’app potremo avere accesso alla nostra libreria cloud di MakerBot, controllare le stampe in corso (mettere una stampa in pausa o bloccarla) o scaricare nuovi modelli e design da Thingiverse (la cui applicazione è stata aggiornata per sostenere questa nuova funzionalità); insomma, un gran numero di funzionalità in un solo strumento.

Grazie a questo connubio di funzionalità, ci basterà ad esempio selezionare un modello dall’app Thingiverse, selezionare l’opzione Print Now, e verremo rimandati direttamente all’app di MakerBot.

Per far funzionare il tutto dovremo essere in possesso di una MakerBot Replicator, MakerBot Replicator Mini, o di una MakerBot Replicator Z18, con firmware 1.4 o successivo. Inoltre, l’applicazione è compatibile con versioni di Android 4.0.3 o superiori.

Purtroppo, non siamo in possesso di una MakerBot, e non possiamo quindi effettuare una prova effettiva dell’applicazione. Qui sotto trovate il badge per il download da Play Store, nel caso voleste provarla.

[pb-app-box pname=’com.makerbot.mobile’ name=’com.makerbot.mobile’ theme=’discover’ lang=’en’]

 Via