Poke Bliss permette di visualizzare la posizione dei Pokémon di Pokémon GO in tempo reale. Sviluppata da QBM5, l’applicazione sfrutta un exploit delle API dei server di Pokémon GO garantire un enorme vantaggio per tutti i giocatori.

La differenza sostanziale con le altre applicazioni simili è che non si tratta di una “crowd sourced map” dove sono gli utenti a segnalare i Pokémon, ma sfrutta gli stessi dati dell’applicazione ufficiale.

Per ovvi motivi, sfruttando una vulnerabilità del codice, molto probabilmente l’applicazione sarà presto rimossa dal Google Play Store. Inoltre, può sembrare una banalità, ma quando i server ufficiali hanno dei problemi, anche Poke Bliss fa fatica a funzionare correttamente.

Poke Bliss

In alcuni casi, l’app potrebbe essere inaccurata, tuttavia, stando alle nostre prove e ai commenti sul Google Play Store, sembra che il margine di errore sia abbastanza basso.

Poke Bliss è proposta gratuitamente dal 23 luglio, tuttavia ribadiamo che potrebbe essere rimossa da un giorno all’altro in seguito ad una possibile segnalazione da parte di Nintendo e Niantic.