Quante volte vi è capitato di dover mostrare una foto ad un amico salvo perdere mezz’ora per cercarla nella vostra galleria? Photo Pinner prova a risolvere questo problema con un sistema semplice quanto ingegnoso. Sfruttando una delle nuove funzioni introdotte da Android 5.0 Lollipop, Screen Pinning, Photo Pinner ci permette di “ancorare” una foto allo schermo.

Dopo aver installato l’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Play Store, sarà sufficiente cercare la vostra foto con l’applicazione che preferite, aprire il menu di condivisione e selezionare Photo Pinner. A questo punto vedrete la vostra foto con una puntina da disegno che servirà ad ancorarla allo schermo.

Premendo sulla puntina vi comparirà un messaggio che vi chiederà se volete attivare il blocco su schermo. Questa particolare modalità farà si che lo smartphone rimanga bloccato sulla schermata contenente la foto, impedendovi di chiuderla per sbaglio. Per sbloccare lo schermo dovrete premere contemporaneamente i tasti Indietro e Recenti. In questo modo lo smartphone tornerà ad essere utilizzabile normalmente. Mentre siete in modalità Blocco su schermo, Photo Pinner vi permetterà di interagire normalmente con la foto ingrandendola e muovendovi per osservarne i dettagli.

Potete scaricare Photo Pinner, gratuita e senza pubblicità, dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.quinny898.app.photopinner’ name=’Photo Pinner’ theme=’discover’ lang=’it’]