Probabilmente gli smartwatch Android non sono ancora il massimo per quanto riguarda la personalizzazione, dato che alcuni modelli risultano dei dispositivi ancora un po’ limitati. Questo però almeno fino ad oggi. Per quanto riguarda lo SmartWatch 2 di Sony, che funziona più o meno come un moderno smartphone Android, è infatti possibile scaricare l’applicazione Remote Widget sviluppata da NeFa studio tramite cui si può impostare qualsiasi widget sullo SmartWatch 2 direttamente dal proprio smartphone.

Basta infatti scaricare l’app sul proprio smartphone per poi effettuare poche operazioni e trasferire il widget allo SmartWatch 2. Qui di seguito trovate uno screenshot dell’applicazione.

2014-01-13-11.56.35-e1389614483955

In questo modo, anche quei widget che non sono stati sviluppati appositamente per il display dello SmartWatch 2 potranno essere impostati grazie a poche modifiche. L’applicazione Remote Widget è disponibile sul Play Store ad un prezzo di €1,15 e risulta compatibile solo con il Sony SmartWatch 2. Se siete interessati o anche solo curiosi, potete scaricarla facendo riferimento al seguente badge e vi ricordiamo che, qualora l’applicazione non soddisfacesse le vostre esigenze, sarete comunque liberi di chiedere il rimborso 15 minuti dopo l’acquisto.

[pb-app-box pname=’net.nefastudio.android.smartwatch2.nfappwidget’ name=’Remote Widget’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via