Material Islands e InsWall: due app con tanti sfondi per il vostro smartphone

Personalizzare il proprio dispositivo passa anche attraverso i piccoli gesti, come ad esempio la scelta di uno sfondo adeguato; scelta che per certi aspetti non è affatto semplice, o che per alcuni utenti può essere frustante per la continua ricerca di nuove immagini: la soluzione? Dotarsi di applicazioni in grado di fornirci così tanti sfondi possibili da rendere impossibile non trovare quello che fa per noi.

Oggi vogliamo parlarvi di due di queste applicazioni: Material Islands e InsWall.

Material Islands offre sfondi in stile Material Design, realizzati con colori vivaci e linee minimali, il tutto basato attorno alla figura dell’isola; lo sfondo potrà inoltre cambiare in modo automatico a seconda dell’orario, per dare al nostro smartphone un aspetto sempre nuovo. Interessante inoltre la disponibilità di una watchface per tutti i possessori di uno smartwatch con Android Wear.

Potete scaricare Material Islands in modo gratuito dal Play Store, mentre vengono offerti acquisti in-app.

Android app sul Google Play

InsWall è invece un’applicazione per sfondi un po’ più classica: mette a disposizione oltre 250 immagini, che potranno essere impostate con un singolo tocco come sfondo; sarà possibile applicare diversi filtri alle stesse, oppure ritagliarle. L’applicazione è realizzata in Material Design, ha da poco aggiunto il supporto anche per tablet, ed è possibile scaricarla in modo gratuito dal Play Store (anche qui vi è la presenza di acquisti in-app).

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ema99

    Non mi piacciono molto. Preferisco di gran lunga Backdrops.

Top