Android 4.4 KitKat è stato ormai presentato da oltre una settimana e ha portato con sé numerose novità, fra cui vi è il nuovo Launcher Google Experience. Esso però, come comunicato da Google, è per adesso un’esclusiva del Nexus 5 e non sarà quindi reso disponibile nemmeno per gli altri dispositivi Nexus non appena sarà rilasciato l’aggiornamento tramite OTA. Nei giorni scorsi abbiamo visto che è facilmente installabile tramite APK, però purtroppo non è perfettamente funzionante con tutti i dispositivi Android.

Per questo motivo, vogliamo quest’oggi segnalarvi due launcher alternativi pubblicati da qualche giorno nel Play Store. Entrambi riproducono in modo perfetto il nuovo Launcher di Android 4.4 e sono entrambi gratuiti e in italiano. Li abbiamo provati per qualche ora sul nostro smartphone ed entrambi non hanno mostrato il minimo problema. Entrambi sono completi, fluidi e stabili.

Hanno esattamente le stesse caratteristiche del Launcher di Android 4.4, sfondi compresi, eccezion fatta però per lo swipe verso destra che apre Google Now. Vi lasciamo quindi i badge per il download dal Play Store, ma sappiate che solo il primo è compatibile con Android 4.0.3 e superiori, in quanto il secondo richiede almeno Android 4.1. Sentitevi pure liberi di farci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Get it on Google Play

Get it on Google Play