Come sappiamo, uno dei primi passi per personalizzare il nostro dispositivo Android è solitamente quello di installare un launcher alternativo; sul Play Store ne potete trovare molti, e per alcuni il risultato è praticamente assicurato (ad esempio Nova Launcher o Action Launcher).

Se però amate sperimentare le novità, ecco quello che fa per voi: si chiama Launch ed è un launcher che si pone l’obiettivo di migliorare l’esperienza sulla home screen per l’utente; è ancora in fase di beta tramite Play Store, ma è già assolutamente in grado di funzionare sul vostro smartphone.

Launch implementa diverse funzionalità comode e utili direttamente dalla home: con uno swype da sinistra verso destra apriremo la Deep View Cards, nella quale vengono racchiuse davvero tante informazioni (come meteo, borsa e tanto altro); con uno swype dall’alto verso il basso potremo utilizzare una comoda funzione di ricerca, mentre con lo swype contrario potremo avere pieno accesso alle nostre app.

Non manca poi un bel menu hamburger in pieno stile Material Design, oltre a tante altre feature che vi lasciamo scoprire da soli: vi basterà infatti sfruttare il badge qui sotto.