Con il lancio di Android 4.4 KitKat, era solo questione di tempo affinché nel Play Store venissero pubblicati dei launcher basati su quello introdotto dall’ultima versione di Android, esclusiva per adesso del Nexus 5. Non è passato quindi molto tempo e sono già disponibili numerosi launcher che riproducono in maniera fedele il nuovo launcher di Android.

Nelle scorse settimane, ve ne abbiamo già proposti alcuni, fra cui Epic Launcher. Quest’oggi vogliamo invece parlarvi di KitKat Launcher perché, non solo integra gli elementi grafici del nuovo launcher di Android, ma mette a disposizione anche numerose impostazioni e funzioni aggiuntive, tra cui il supporto ai temi.

E’ anche uno dei primi ad integrare lo swipe verso destra, che permette di lanciare Google Now, anche se in modo limitato, in quanto le applicazioni di terze parti non possono accedere alla pagina di Google Now per adesso. KitKat Launcher merita sicuramente una possibilità, soprattutto perché è disponibile nel Play Store gratuitamente e senza pubblicità. Vi lasciamo qui sotto il badge per il download.

Get it on Google Play