Qualche giorno fa vi abbiamo proposto un paio di launcher alternativi a quello stock ed in stile Android 4.4 KitKat, con i quali è possibile personalizzare l’aspetto delle proprie homescreen in tema con l’ultima versione di Android. C’è però un nuovo launcher che fa la sua comparsa sul Google Play Store e del quale non possiamo non parlarvi: Epic Launcher.

epic 1 epic 2

Si tratta di un launcher molto interessante, fluido e personalizzabile, e che, come gli altri, non introduce Google Now all’interno delle homescreen. Questo perchè il launcher di Android 4.4 KitKat è una sorta di connubio tra due applicazioni, cioè Google Home e Google Search. Se desiderate installare il launcher di Android 4.4 KitKat presente sul Nexus 5 (cioè con Google Now nelle homescreen), potete riferirvi al link che vi abbiamo appena proposto.

Se invece non gradite Google Now nella vostra homescreen, potete dare un’opportunità ad Epic Launcher che, siamo sicuri, non vi deluderà. È possibile modificare il numero di pagine e di icone della dock in basso, la dimensione delle icone, la dimensione del testo delle icone, la griglia di icone nell’app drawer e tanto altro nonostante si tratti di una delle prime versioni dell’app. Sicuramente nel corso del tempo il team di sviluppo aggiornerà Epic Launcher introducendo ulteriori novità.

Cliccando sul seguente badge sarete ricondotti alla pagina sul Play Store dove potrete scaricare Epic Launcher che, ricordiamo, risulta compatibile con dispositivi aventi a bordo Android 4.0.3 o superiori.

it_generic_rgb_wo_60

Naturalmente le barre trasparenti saranno presenti solo nel caso in cui saranno i dispositivi stessi a supportarle oppure se a bordo si avrà Android 4.4 KitKat.