Passbook, una nuova app italiana per conservare e generare password

Recentemente vi abbiamo presentato l’applicazione Passbox, sviluppata da un italiano, ed oggi parliamo di un altro titolo simile nato sempre dalla mente di un nostro compaesano: Passbook lanciata da Daniele Favaro!

Come ci permette di capire subito il suo titolo, l’applicazione consente all’utente di salvare in modo sicuro tutte le password per non dimenticare. Ancora una volta ci troviamo dinnanzi ad un’interfaccia grafica che segue l’amato stile Material Design. Molto interessante anche il tutorial iniziale che, sempre in modo flat, ci illustra brevemente il funzionamento dell’applicazione. Per prima cosa dovrete impostare una MasterKey e una domanda segreta per recuperare la password principale. In seguito, Passbook potrà essere adoperato.

passbook-2

Aggiungere una password sarà molto semplice e dopo aver creato una nuova scheda potrete rapidamente scegliere il suo colore, modificarla, copiarla negli appunti e visualizzare velocemente il codice nascosto dietro i classici asterischi.

Dal menu a scomparsa laterale, raggiungibile tramite l’icona ad Hamburger, oltre a ad aprire l’elenco delle password, potrete accedere alla sezione per generare un codice di accesso sicuro (scegliendo se includere lettere, numeri, simboli e la lunghezza) e alle impostazioni. Passbook permette di effettuare un backup dei dati ed anche di scegliere quando la MasterKey dovrà essere richiesta, ad esempio sarà possibile stabilire se la password principale dovrà essere inserita nel momento dell’eliminazione di un codice segreto.

L’app cerca di offrire massima sicurezza, infatti, i dati sono protetti in un database criptato e da una MasterKey criptata con l’algoritmo SHA-2.

Passbook è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma l’applicazione free è solo una versione di prova. L’applicazione a pagamento, disponibile al prezzo di 1,49 €, elimina le pubblicità ed i limiti di inserimento dati.

[pb-app-box pname=’com.nenneinc.daniele.passbook’ name=’passbook’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.nenneinc.daniele.passbookfree’ name=’passbookfree’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top