Feedly ha probabilmente cambiato il lavoro di molti blogger e soprattutto nell’ultimo periodo sono molti gli sviluppatori che stanno lanciando app che sfruttano il lettore di feed RSS per offrire un’esperienza nuova e particolare ai vari utenti.

Dopo aver parlato di Corgi, l’app che porta le notizie direttamente nella vostra screen, ci concentriamo su Paperboy. Che cosa offre di più di Feedly questa nuova applicazione? Per prima cosa la grafica che segue uno stile Material Design, ma il team di Dotted Circle non si focalizza solo sull’interfaccia.

PaperBoy-1 PaperBoy-2

L’applicazione offre un’ottima esperienza d’uso, non solo grazie agli elementi grafici ridotti all’osso che, dunque, non mandano in confusione l’utilizzatore, ma anche perché Paperboy somiglia molto all’app ufficiale di Feedly. Con questa nuova applicazione, tramite un menu a scomparsa, potrete accedere alle varie fonti categorizzate nelle cartelle da voi create e non manca la possibilità di accedere direttamente a tutte le storie, alle più popolari e avrete anche la possibilità di salvare le notizie che desiderate leggere in un secondo momento.

Aprendo ogni news potrete anche tappare sul bottone giallo per aprire l’artico tramite browser, condividerlo, segnarlo per leggerlo più tardi, aggiungerlo a Pocket, condividerlo tramite Whatsapp ed leggerlo tramite il sistema text-to-speech.

Altra interessante caratteristica di Paperboy è il supporto a Muzei che vi permetterà di avere uno sfondo animato con tutte le immagini delle notizie come wallpaper.

Questi sono solo alcuni degli aspetti interessanti di Paperboy che potrà essere messo gratuitamente in download.

[pb-app-box pname=’com.dottedcircle.paperboy’ name=’paperboy’ theme=’discover’ lang=’it’]