Se siete videogiocatori accaniti e squattrinati, Otium potrebbe essere l’app che fa per voi. Essa, disponibile sia per iOS che per Android, permette di vendere e comprare videogiochi usati, console e accessori dedicati con un sistema di organizzazione davvero ben fatto.

L’omonima startup ha sviluppato questa idea in collaborazione con Pizero Design e potrebbe risultare un’ottima soluzione per chi, come spesso accade, si ritrova con molti videogames o accessori ormai inutili e con il portafoglio vuoto.

L’uso è piuttosto semplice grazie al sistema di annunci geo-localizzati e alla facilità con la quale è possibile vendere e comprare oggetti: basterà, infatti, registrati per comprare qualcosa, mentre per vendere basta scattare una foto al gioco e compilare titolo e prezzo e dopo pochi minuti sarà messo in vendita.

Il servizio, come accade per siti come Subito.it, è gratuito e non prevede alcuna sovrattassa sulla vendita e vanta, già da qualche tempo di ben 1000 giochi in vendita e altrettanti utenti registrati.

L’interfaccia utente dell’app, sebbene non propriamente Material, è piuttosto pulita, concisa e, grazie alla barra in basso, è possibile avere tutto ciò di cui si necessita sottomano.

Vi piace? La utilizzerete per vendere e comprare videogames?

Android app sul Google Play