Con l’avvento di fotocamere sempre più performanti sui moderni smartphone, ci ritroviamo spesso e (mal)volentieri pieni di fotografie che non abbiamo mai il tempo di catalogare a dovere, con il rischio concreto che vadano perse o confuse in mezzo a tante altre. FOTO Gallery è l’ennesima applicazione che si ripromette di aiutarci a fare ordine tra le nostre fotografie, e potrebbe avere buone possibilità di riuscirci.

Grazie ad un sistema tanto semplice quanto ingegnoso, sarà semplicissimo organizzare le foto con gli opportuni tag selezionandoli tra quelli presenti, ai quali potrete aggiungere le vostre categorie personalizzate. Una volta completata la catalogazione, che richiederà molto meno tempo dei tradizionali sistemi ai quali siete abituati.

A questo punto avrete le fotografie organizzate per album, che potrete comodamente rinominare, disponendo quindi di una libreria nella quale sarà molto più semplice trovare le foto che state cercando. Potrete selezionare l’immagine preferita da utilizzare per la copertina di ogni album e nascondere alcuni di questi, rendendoli privati.

Comoda infine la possibilità di visualizzare tutto su un grande schermo attraverso una chiavetta Chromecast. Potete scaricare FOTO Gallery gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.