Arriva ancora una volta dall’Italia un bellissimo Icon Pack destinato agli utenti più esigenti che cercano una serie di icone realizzate in perfetto Material Design, il nuovo stile grafico introdotto da Google a partire da Android 5.0 Lollipop e ripreso anche sul nuovo Android 6.0 Marshmallow.

NucleoUI è composto attualmente da oltre 3500 icone, realizzate in HD e perfettamente compatibile con la maggior parte dei launcher presenti sul Play Store di Google. Fraom, lo sviluppatore di questo bellissimo Icon Pack, non si è limitato alle icone per moltissime applicazioni, molte delle quali dispongono di diverse versioni, ma è andato oltre.

Troviamo infatti oltre 140 icone per personalizzare il drawer ed una impressionante quantità di icone per personalizzare anche le applicazioni di sistema. Una volta installato NucleoUI saranno disponibili diverse pagine di categorizzazione della varie icone, tra cui molte dedicate ai giochi più famosi dello Store di Google.

Non mancano alcuni wallpaper in Material Design, oltre alle icone dinamiche per le maggiori applicazioni calendario, mentre sarà possibile chiedere la personalizzazione di eventuali icone non presenti nella raccolta e che potrebbero essere inserite negli aggiornamenti settimanali.

Potete scaricare NucleoUI dal Play Store per la modica somma di 0,98 euro, poco in confronto all’enorme lavoro di personalizzazione svolto.