Jacob Klinker è uno sviluppatore piuttosto attivo e perciò spesso ci troviamo a parlare di un suo lavoro, fra cui non possiamo esimerci dal citare EvolveSMS, Blur e Talon for Twitter. Poche ore fa, egli ha lanciato una nuova applicazione e attualmente è in fase beta: Source. Il nome non è casuale e, infatti, è proprio un’applicazione che raccoglie e ci consente di visualizzare le notizie provenienti dalle nostre fonti.

Fra queste troviamo Twitter, RSS, Google+ e Feedly, anche tutte insieme: in questo modo è possibile avere i nostri contenuti preferiti sempre a portata di mano e in un solo luogo. Come ogni altra applicazione di Jacob, anche Source è estremamente curata graficamente e troviamo particolare attenzione ai dettagli in tutta l’interfaccia.

La barra di stato è trasparente e, tramite le impostazioni, è possibile sceglierne il colore, il quale verrà applicato anche all’intestazione; è possibile inoltre modificare il tema generale della grafica, scegliendo fra nero e bianco. E’ anche presente il supporto ad Android Wear e a Blur, per cui può essere utilizzata come una sua pagina. Presenti, infine, alcune impostazioni per attivare le notifiche, variare il tempo di sincronizzazione, modificare la grandezza dei caratteri, per far sì che le notizie vengano sincronizzate solo in WiFi e per mostrare solo le non lette.

Per adesso Source è completamente gratuita, ma nella versione stabile del Play Store saranno presenti alcuni acquisti in-app ed è bene che sappiate anche che, essendo una primissima beta, c’è ancora molto lavoro da fare e funzioni da aggiungere, fra cui il supporto ai tablet. Per provarla e aiutare Jacob nello sviluppo dovete iscrivervi alla community di Google+, accettare di diventare beta-tester e procedere al download dal  canale beta del Play Store.